Catalogo Bibliografico Trentino

Il Catalogo Bibliografico Trentino (CBT) è il catalogo unico integrato delle 180 biblioteche pubbliche e private presenti in Trentino, che concorrono a formare il Sistema Bibliotecario Trentino (SBT) .

Il Catalogo è frutto di oltre trent’anni di cooperazione tra le biblioteche trentine e raccoglie più di 5 milioni di risorse possedute: non solo libri, ma anche spartiti musicali, film in DVD e, da ultimo, gli e-books.

Da luglio 2020 il Sistema Bibliotecario Trentino si è rinnovato adottando nuove soluzioni per la gestione dei servizi per le biblioteche, fornite da Ex Libris.

Il sistema Alma è dedicato a chi lavora nelle biblioteche: è lo strumento per catalogare il patrimonio bibliotecario trentino e gestirne i prestiti.

Il sistema Primo è dedicato alla consultazione del catalogo da parte di cittadini, utenti e quanti frequentano le biblioteche, pensato per gestire i prestiti, le ricerche di documentazione, la prenotazione di testi o materiali al momento non disponibili.

Clicca qui per consultare il Catalogo Bibliografico Trentino CBT utilizzando il sistema Primo.
Se hai fornito la tua e-mail al momento del rilascio della tessera bibliotecaria, riceverai le istruzioni per accedere alla tua area personale tramite login in Primo.

Il sistema di consultazione Primo è stato personalizzato per gli utenti del Sistema bibliotecario d'Ateneo o della Biblioteca Fondazione Edmund Mach : clicca sul nome della tua istituzione di appartenenza per accedere a Primo nella versione dedicata e consultare le risorse a te riservate.
In caso di necessità, rivolgersi alla propria biblioteca tramite e-mail o telefono.