Supporto applicativo all’utenza

Il supporto applicativo all’utenza garantisce un efficace ed agevole utilizzo dei sistemi e delle applicazioni informatiche, ivi compresi gli strumenti di automazione d’ufficio, da parte degli utenti dei servizi e delle applicazioni il cui esercizio è in carico a Trentino Digitale.

Le chiamate inoltrate attraverso il servizio di Customer Service vengono prese in carico da gruppi di secondo livello specializzati per aree di competenza nei vari ambiti applicativi e tecnici ed opera sulla base della tipologia della richiesta ricevuta e della sua priorità, anche avvalendosi del supporto di terzo livello specialistico/sistemistico, curando direttamente il contatto con l’utente fino alla completa evasione della richiesta.
L’attività di supporto ed assistenza ai servizi erogati dalla Società, è garantita dalle ore 8.00 alle ore 17.00 di ogni giorno lavorativo, dal lunedì al venerdì ovvero in queste fasce temporali è garantita la presa in carico delle richieste a cura delle strutture tecniche competenti. Al di fuori di questa fascia oraria e nei giorni festivi è attivo il servizio di ricezione/raccolta delle richieste (Help Desk) e, in caso di urgenza/criticità, vengono attivati i servizi di reperibilità del personale delle strutture tecniche competenti. 

Documenti e modulistica per i servizi in erogazione
Per poter richiedere il ripristino di una password o lo sblocco di un utente è necessario compilare un modulo ed inviarlo via e-mail alla casella di posta elettronica csd.assistenza@tndigit.it.

Per gli utenti PAT

Istruzione e cultura

  • I moduli necessari e le istruzioni per il loro utilizzo sono reperibili sul sito del Dipartimento Istruzione, sezione Modulistica.

Per tutti gli altri Enti