Family Audit

Trentino Digitale: l’impegno per una nuova cultura del lavoro che contempera responsabilità e conciliazione

Trentino Digitale continua e approfondisce il suo impegno nei confronti di una cultura del lavoro moderna capace di instaurare nuove modalità di lavoro che prevedano da una parte una maggiore responsabilizzazione dei collaboratori e dall’altra la possibilità di conciliare sempre più i diversi ambiti della vita delle persone.

Tale impegno poggia le basi sui percorsi effettuati da anni da Informatica Trentina e Trentino Network nell’ambito del progetto Family Audit (iniziativa promossa dalla Agenzia Provinciale per la famiglia, la Natalità e le Politiche Giovanili) di cui entrambe le Società hanno conseguito la certificazione.

I percorsi delle due Società sono stati paralleli; sono stati avviati nel 2012 attraverso specifiche attività di analisi e conseguenti progettualità (recepite in un formale Piano) che hanno permesso di attivare azioni volte a conciliare famiglia e lavoro all’interno delle due organizzazioni. Informatica Trentina e Trentino Network si sono quindi impegnate a realizzare, nei tre anni previsti, le attività indicate nel Piano e contribuire così a una maggiore consapevolezza dell’importanza della conciliazione lavoro e famiglia all’interno delle due Società.

Entrambe le aziende hanno ottenuto il certificato finale nel 2015, avviando di seguito il processo di mantenimento che la ha viste impegnate, nei tre anni successivi, a garantire il mantenimento dello standard raggiunto, monitorando ed aggiornando quanto sino ad oggi sviluppato in ambito conciliativo.

Ad oggi Trentino Digitale raccoglie questa importante eredità, rilanciando e ampliando il concetto di conciliazione verso più evoluti e moderni traguardi di cultura del lavoro che devono vedere integrato nell’esercizio del lavoro flessibilità con autonomia e proattività.

Torna all'inizio