Contracta

La nuova piattaforma, realizzata da Trentino Digitale, garantisce la completa digitalizzazione e l’integrazione con banche dati e sistemi provinciali.

La piattaforma – promossa dalla Provincia autonoma di Trento e gestita da Trentino Digitale – è disponibile per gli oltre 400 enti pubblici del territorio, ovvero pubbliche amministrazioni accreditate, e i 10 mila operatori economici privati, che offrono beni e servizi.
Contracta consente di gestire in via telematica le procedure di gara per l’affidamento di lavori, servizi e forniture per conto delle “stazioni appaltanti” (come detto, Provincia autonoma di Trento, Comuni, Comunità di valle ed enti strumentali del territorio trentino) e degli operatori economici, in modo più agevole e immediato, sicuro e certificato.
La piattaforma gestisce tutte le fasi del processo di acquisto: dalla programmazione del fabbisogno fino alla stipula e gestione del contratto, con una verifica finale dei risultati raggiunti e l’accesso agli atti. L’utilizzo di strumenti avanzati, quali la business intelligence, consentirà agli enti pubblici locali di monitorare le attività e di analizzare le tendenze di acquisto.