Protocollo Informatico Trentino

P.I.Tre. (Protocollo Informatico Trentino) è un sistema di Protocollo Informatico Federato e di Gestione Documentale che oltre alla protocollazione consente la fascicolazione, classificazione e gestione efficace dei documenti a livello elettronico, identificando in modo univoco ciascuno di essi e permettendo di verificarne in qualsiasi momento lo stato.
Il sistema P.I.Tre. consente la realizzazione di un’unica infrastruttura federata per tutte le Pubbliche Amministrazioni del Trentino che, grazie alle funzionalità di gestione documentale, ai servizi di firma digitale e PEC, si integra con i vari sottosistemi informativi quali la Fatturazione Elettronica, l’Albo Telematico, il SUAP, il Sistema di conservazione a norma, sino al Portale dei servizi al cittadino, per favorire sempre più il dialogo telematico tra cittadino, categorie imprenditoriali e pubblica amministrazione.
A breve una APP mobile consentirà di smistare documenti, firmare digitalmente e inviare e ricevere deleghe tramite smartphone e tablet.

Dati aggiornati a fine 2020