MyPay sospeso da venerdì 1 a domenica 3 dicembre 2023

Dalle ore 18 di venerdì 1 dicembre 2023 alla stessa ora di domenica 3 dicembre 2023 non sarà possibile per gli utenti effettuare pagamenti elettronici verso la pubblica amministrazione con il sistema MyPay. La sospensione del servizio è dovuta all’attività straordinaria di aggiornamento della portale di pagamento (rilascio della versione 4), svolta da Trentino Digitale. Nello specifico, il blocco temporaneo di MyPay renderà inutilizzabili anche i canali di pagamento collegati: online banking, sportello bancario/postale, tabaccheria e app mobile IO.

Gli avvisi di pagamenti predisposti prima dell’interruzione rimarranno attivi e pagabili da quando sarà ripristinato l’utilizzo della piattaforma.

La nuova versione del sistema di pagamento offre un'interfaccia rinnovata, “responsive” (in grado, cioè, di adattarsi graficamente in maniera automatica a qualsiasi dispositivo su cui viene visualizzato), sarà erogata in modalità cloud, con standard di sicurezza rafforzati e permetterà il pagamento multi-beneficiario.

Gli interventi di aggiornamento del sistema di pagamento saranno effettuati nel fine settimana per limitare eventuali disagi.

In Trentino sono 371 gli enti pubblici che utilizzano il servizio MyPay. Tra questi, rientrano Provincia autonoma di Trento, Fondazione Edmund Mach (Fem), Itea, Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss) e Comune di Trento. 

L’avviso della sospensione del servizio di pagamento e successivi aggiornamenti saranno pubblicati sulla pagina: https://pagopa.provincia.tn.it/.

Inoltre, nei giorni precedenti la sospensione, analoga comunicazione sarà visualizzata sull’“home page” della piattaforma MyPay: https://mypay.provincia.tn.it/pa/home.html.