Festival dello Sport 2021, i video sfondano il tetto dei 10 milioni di visioni

L’edizione 2021 del Festival dello Sport di Trento è stata una grande festa. La manifestazione, dal titolo “L’attimo vincente”, è stata organizzato dalla Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, il Comune di Trento, l’Apt di Trento, con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico.

Ancora una volta Trentino Digitale è stato scelto come partner tecnologico che ha garantito l’infrastruttura digitale del festival. Un solo dato a conferma del lavoro della società: i video del Festival dello sport hanno registrato in soli quattro giorni oltre 10 milioni di view.

Dal 7 al 10 ottobre 2021, il capoluogo trentino ha ospitato infatti 115 eventi con protagonisti 250 grandi campioni del presente e leggende del passato. Dopo le limitazioni conseguenti all’emergenza Covid, sono state 30 mila le presenze registrate a Trento durante il Festival: molte le persone arrivate da fuori, richiamate dai grandi nomi presenti e dalla voglia di godersi nuovamente da vicino i loro campioni.

E per chi non ha potuto raggiungere il Trentino, le dirette streaming e i video pubblicati durante la manifestazione hanno registrato - come detto - oltre 10milioni visualizzazioni. La rete wireless di Trentino Digitale ha garantito la copertura internet in tutte le location interessate dall’evento. Grazie alla rete in fibra ottica, Trentino Digitale ha trasmesso lo streaming dei 45 eventi, per più di 50 ore di diretta. I contenuti video sono stati pubblicati sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport. Sugli eventi in calendario sono state realizzate 16 dirette streaming sulle pagine Facebook della Gazzetta dello Sport e del Festival dello Sport.

La rete di Trentino Digitale ha portato anche le immagini della manifestazione sullo maxischermo posizionato in piazza Duomo e nelle sale stampa dedicate ai numerosi giornalisti arrivati a Trento.

Grande la soddisfazione degli organizzatori del Festival, che hanno sottolineato l'entusiasmo, l'impegno instancabile, la generosità e la professionalità di quanti hanno reso possibile il successo della manifestazione.

Torna all'inizio