8-9-10 gennaio 2021: il 15° Tour de Ski arriva in Val di Fiemme

Come da tradizione, le ultime tre tappe del Tour de Ski eleggeranno i quindicesimi re e regina dello sci di fondo in Val di Fiemme. Le gare sono in programma dall’8 al 10 gennaio: mass start di 10 e 15 km in classico il venerdì, sprint in classico il sabato e Final Climb mass start in skating domenica, il tutto fra lo stadio di Lago di Tesero e l’Alpe Cermis.

Le gare fiemmesi sono oramai diventate il clou della Coppa del Mondo e del Tour de Ski, un successo certificato dal numero record di telespettatori registrati negli anni. La scommessa è quella di confermare tale successo anche per questa edizione anomala del 2021, condizionata dalla pandemia e che ha richiesto un grande sforzo organizzativo per consentire ai numerosi sostenitori di seguire l’appuntamento in TV.

Una macchina organizzativa che affida un ruolo ancora più importante alle infrastrutture di rete, necessarie per fare in modo che tutti nel mondo possano assistere alle gare in programma. Internet e wifi saranno disponibili in tutti i luoghi delle gare per giornalisti e addetti ai lavori, così come la banda larga sarà il supporto per le attività di cronometraggio e le televisioni interessate. Il presidio tecnico coprirà le tre giornate di gare e contribuirà a favorire la diffusione e la partecipazione dei molti fan del mondo fondista allo spettacolo del 15° Tour de Ski.    

Torna all'inizio