L'impegno di Trentino Digitale a supporto delle celebrazioni ufficiali

Tragedia di Stava, 40 anni dopo

Oggi, sabato19 luglio, Stava e la Val di Fiemme ricordano il 40° anniversario della tragedia del 1985. Alla cerimonia ufficiale, in programma presso il Teatro Comunale di Tesero, sono presenti tra gli altri il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.

In questa giornata di commemorazione e di attenzione alla memoria della nostra storia, Trentino Digitale ha assicurato il proprio supporto all’organizzazione dell’evento, attivando la connessione in fibra ottica ad alte prestazioni presso il Teatro Comunale, dove si svolgono le celebrazioni ufficiali.

La società ha inoltre allestito una sala stampa al secondo piano della struttura, garantendo a giornalisti e operatori l’accesso a una rete stabile e veloce, in grado di sostenere l’elevato flusso di comunicazioni atteso per l’importante ricorrenza.

L’intervento conferma il ruolo di Trentino Digitale nel garantire connettività sicura e affidabile in occasione di eventi istituzionali e momenti significativi per il territorio.

19 luglio 2025

Per saperne di più