Groff

Mario Groff

Direzione Sviluppo Mercati e Banda Ultra Larga

Missione

Armonizzare, integrare ed innovare l’offerta complessiva dei servizi ICT agli Enti Locali, alle Società di Sistema e alle altre Amministrazioni trentine supportando il cliente nella pianificazione e nella programmazione e assicurando, al contempo, la diffusione della conoscenza dei servizi e delle progettualità della Società ed individuando nuove aree di opportunità/intervento.

Il contesto di primo riferimento è rappresentato da tutte le Amministrazioni provinciali e dai soggetti afferenti al SINET con eccezione della Provincia autonoma di Trento e relative Agenzie, Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari e Regione autonoma Trentino Alto Adige/Südtirol.

Supportare e sostenere la proposizione d’offerta nell’ambito dei servizi TLC e di infrastruttura tecnologica per tutti gli ambiti di riferimento della Società collaborando con le altre Direzioni aziendali di presidio di altri soggetti della Pubblica Amministrazione trentina.

Assicurare la gestione della domanda di servizi ICT proveniente dagli Enti di riferimento, in una logica di miglioramento continuo del servizio, e nel rispetto di quanto definito nel piano degli interventi per il SINET.

Definire, alimentare e formalizzare idonee forme/strutture di coordinamento con le strutture di riferimento dei Comuni Trentini, al fine di raccordare e rendere sinergica l’offerta di servizi e soluzioni verso il comparto, impostando e sviluppando progettualità/iniziative condivise.

Promuovere lo sviluppo e l’innovazione dell’offerta di servizi ICT nei confronti delle Società di Sistema della Provincia autonoma di Trento, concorrendo alla razionalizzazione dell’offerta dei servizi presenti nel SINET.

Promuovere lo sviluppo e l’innovazione dell’offerta di servizi agli Operatori di TLC al fine di valorizzare gli investimenti sostenuti dal sistema pubblico per la infrastrutturazione del territorio provinciale. Monitorare ed abilitare lo svolgimento del progetto di sviluppo della Banda Ultra Larga sul territorio in supporto alle strutture competenti della Provincia autonoma di Trento e degli Enti Locali.

Torna all'inizio