Connettività e tecnologie di Trentino Digitale a servizio del Festival dell’Economia di Trento 2022

In programma dal 2 al 5 giugno 2022
Mancano poche ore all’inaugurazione della 17 edizione del Festival dell’Economia di Trento. Da una decina di giorni 6 squadre, composta ognuna da 2 tecnici, di Trentino Digitale stanno girando la città di Trento per allestire luoghi e spazi e fornire il supporto tecnologico a questo importante evento del territorio.

Sono una ventina le location interessate dalle attività di infrastrutturazione di Trentino Digitale, che andranno a garantire la connettività agli organizzatori del Festival, ai giornalisti, agli sponsor e alle aziende presenti negli stand in piazza Fiera, al pubblico dello scoiattolo vicino e lontano. 

I collegamenti ad internet in fibra ottica consentiranno agli infopoint distribuiti per le vie cittadine di accompagnare i visitatori che vogliono partecipare agli oltre 200 eventi in programma dal 2 al 5 giugno a Trento. La rete in fibra garantirà la regia degli appuntamenti e le dirette che saranno trasmesse anche sui maxi-schermi presenti nel capoluogo. Per i giornalisti sono state allestite 5 diverse sale stampa, con postazioni, dotazioni e reti dedicate. Nei principali luoghi che ospitano gli eventi clou del Festival è stata potenziata anche la copertura wifi. 

E dalla sala operativa di Trentino Digitale viene garantita la regia video e lo streaming in diretta degli appuntamenti più importanti del Festival. 

Le attività di Trentino Digitale per l’edizione 2022 del Festival dell’Economia di Trento sono state svolte dall’Area Servizi Reti, dall’Area Attivazione e Esercizio Reti e dall’Area Realizzazione e Manutenzione Reti.

Torna all'inizio