Registro Unico dei Controlli Provinciali sulle imprese vince il premio PA Sostenibile al Forum PA (Roma, 14 – 16 maggio)

Oggi, nel contesto della ForumPA Challenge prevista all’interno della 30° edizione del Forum PA 2019, il Registro Unico dei Controlli Provinciali sulle imprese della Provincia autonoma di Trento, realizzato con la collaborazione di Trentino Digitale, è stato premiato tra i 100 migliori progetti candidati al “Premio PA sostenibile – II Edizione. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030”.

Il progetto si colloca nell’obiettivo più generale di digitalizzazione del sistema pubblico trentino con il fine di migliorare i servizi, ridurre gli oneri burocratici per le imprese e rendere quindi il territorio più competitivo.

In particolare, il Registro Unico dei Controlli Provinciali sulle imprese (RUCP) consentirà alle diverse strutture della Provincia e ai suoi Enti strumentali di razionalizzazione i controlli sulle imprese tramite una più accurata programmazione, evitando duplicazioni e sovrapposizioni, e tramite la condivisione dei dati relativi agli esiti delle verifiche effettuate. Tutto questo con il minor impatto per l’impresa, garantendo nel contempo il presidio dell’interesse pubblico.

Torna all'inizio