28° Congresso della Federazione Nazionale della Stampa Italiana: internet e diretta streaming garantiti da Trentino Digitale

Oltre 300 giornalisti provenienti da tutta Italia saranno dal 12 febbraio a Levico Terme, in Trentino, per il 28° Congresso nazionale della stampa italiana. Durante il Congresso si rinnoveranno anche le cariche direttive della FNSI – Federazione Stampa Nazionale Italiana.

L'evento sarà supportato dagli interventi di Trentino Digitale, che ha portato la connettività internet in fibra ottica al Palalevico, location del Congresso.
La struttura è stata interamente cablata per supportare le attività della segreteria organizzativa, in particolare nella fase di accreditamento (con il posizionamento di porte di rete per pc fissi e 10 linee telefoniche VoIP). Inoltre, all'interno del Palalevico è diffusa una rete wifi (grazie all'installazione di 8 access point), a disposizione di tutti i partecipanti all'evento e dei giornalisti presenti, garantendo quindi lo svolgimento delle attività di delle testate giornalistiche che presenzieranno al Congresso.
Gli interventi realizzati consentiranno la diretta streaming dei lavori e supporteranno l'intero processo elettivo per il rinnovo delle cariche della Federazione.  

Torna all'inizio